Il territorio

La spiaggia di Genn'e Mari

Nella località Torre delle Stelle (Maracalagonis - Sinnai, Cagliari), a meno di 10 Km da Solanas, è presente una tra le più belle spiagge della Costa Sud-Est della Sardegna: Genn'e Mari. Sabbia bianca, mare azzurro intenso e molti servizi a disposizione dei turisti, sia essi amanti del relax che degli sport acquatici

La spiaggia di Genn'e Mari ("porta verso il mare") si trova nella nella località marittima di Torre delle Stelle, "dividendosi" tra il Comune di Maracalagonis e quello di Sinnai, nella splendida Costa Sud-Est. La spiaggia di sabbia bianca di media grandezza, ottima per distendersi e lasciarsi baciare da i raggi del sole. Con la splendida vegetazione della macchia mediterranea sarda alla spalle, l’arenile si affaccia su un mare limpidissimo, che dal verde acqua tende all'azzurro e infine al blu intenso.

Facilmente raggiungibile perché ben segnalata lungo la Strada Panoramica 125, la spiaggia è dotata di numerosi servizi ed attrezzata per accogliere i diversamente abili. Vi è un grande parcheggio insieme ad hotel, bar, punto ristoro. Grazie al suo basso fondale i bambini possono giocare in sicurezza. La spiaggia, accarezzata da costante vento, si presta bene alla pratica del surf e di altri sport acquatici, compresa la pesca subacquea. È inoltre possibile noleggiare tutta l’attrezzatura per fare il diving, ossia le immersione con le bombole di ossigeno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.