Il territorio

Il territorio di Sinnai

Sinnai, tra i principali e più vasti comuni della Sardegna, nei pressi della Costa Sud-Est, come un prezioso scrigno, contiene al suo interno una varietà paesaggistica di ineguagliabile bellezza e ricchezza. Con il monte Serpeddì alle spalle, la cui cima domina il parco naturale dei Sette Fratelli, il suo territorio si estende fino a raggiungere le coste, comprendendo l'isola amministrativa di Solanas - Genn'e Mari, località che godono di un eccellente turismo

Il territorio di Sinnai, nella provincia di Cagliari, è tra i più vasti della regione Sardegna. Si estende per 223,38 Kmq e conta 17.119 abitanti. Vi sono al suo interno meravigliosi luoghi, profondamente diversi sotto il profilo ambientale e paesaggistico, ma uniti da un unico elemento: la loro meravigliosa unicità e bellezza. Nel comune di Sinnai si ha la possibilità di abbandonarsi al relax, lasciandosi baciare dal sole ed accarezzare dal dolce maestrale dinanzi ad un mare da cartolina, oppure, spostandosi verso l'entroterra, esplorare sentieri e ammirare la meravigliosa varietà paesaggistica della macchia mediterranea e delle numerose foreste tra cui la Foresta Campidano - Mont'Arrubiu e la Foresta di Cirronis che ospitano specie animali protette e rare.

Tra le località e i luoghi da visitare ed esplorare è opportuno citare l'isola amministrativa di Solanas - Genn'e Mari, 2 spiagge ben attrezzate al turismo e molto frequentate nel periodo estivo, il Parco Naturale dei Sette Fratelli e il borgo storico di San Gregorio, piccolissimo centro circondato dal verde, abitato da sole 40 persone. Per gli amanti dell'archeologia si consiglia la visita alla tomba dei giganti di Is Concias, a pochi chilometri da San Gregorio ed a circa 40 da Solanas.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.