Eventi, feste e sagre

Camminata tra gli Olivi 2017 a Riola Sardo (OR)

Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Riola Sardo (Oristano), a pochi passi da Solanas (Cagliari)

Domenica 29 ottobre 2017 anche Riola Sardo (Oristano),partecipa alla prima edizione della Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, con un percorso appositamente studiato che si snoderà all’interno delle campagne riolesi in una parte di territorio ad alta densità olivicola.

Percorso per Camminata tra gli Olivi di Riola Sardo (OR)

8.5 chilometri, 4 ore e mezza, difficoltà facile: questi i dati del percorso organizzato in occasione della prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi che prevede un percorso nel cuore della Sardegna più autentica e incontaminata, in un territorio a ricca densità olivicola.

Durante la visita i partecipanti saranno accompagnati da unaguida del posto che permetterà loro di conoscere a fondo queste terre e il rapporto tra la città e gli olivi, fonte primaria per la realizzazione di alcuni tra i migliori piatti tipici del territorio.

Lungo il percorso sarà possibile anche incontrare degli stand dove poter conoscere i prodotti tipici e assaggiarli, passeggiando così per Riola Sardo sulle tracce della tradizione. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre 2017 alle ore 8.30 ai giardinetti pubblici di Riola Sardo (Oristano), pronti per iniziare il percorso all’insegna del gusto e della natura più incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.