
Il territorio
La Spiaggia del Riso vicino Solanas è una meraviglia adorata dai turisti. Qui ne parliamo in dettaglio.

La natura in Sardegna stupisce ad ogni passo. A pochi chilometri da Solanas si trova un ginepro vecchio di mezzo millennio. Scopriamo la sua storia.

Scopriamo le meraviglie di Kal'e Moru, spiaggia vicina a Villasimius e Solanas che si fa notare per la ventosità e i numerosi servizi.

Il Delano Srl
SS. 125 km 14.400 loc. SOLANAS (SINNAI) Dir. MURAVERA
Tel. 347/4030621

Chi si reca alla spiaggia di Campulongu, oltre a godersi un mare mozzafiato, potrà nuotare tra cernie e ricciole, ammirare lo Scoglio della Balena e lo Scoglio della Rana e visitare la Fortezza Vecchia di avvistamento.

Il Golfo degli Angeli si trova nelle vicinanze di Cagliari e presenta piccole spiagge e stagni su cui nidifica il Fenicottero rosa. Sono presenti anche stabilimenti come la raffineria di Sarroch.

Una terra magica, baciata dal sole e dal mare: questo e molto altro è Solanas, nel cuore della Sardegna, dove la magia diventa realtà.

A due passi da Solanas è possibile imbattersi in Capo Boi (Sinnai), una spiaggia bellissima, vero e proprio emblema della storia della Sardegna, rappresentata anche dalla presenza della sua torre di avvistamento.

Gustosi, unici, tipici e tradizionali: questo, e molto altro, sono i malloreddus, i tipici gnocchetti sardi rigati, ancora oggi preparati secondo tradizione e conditi con un sugo alla salsiccia da leccarsi i baffi.

Molte sono le tradizioni culinarie della Sardegna che si possono gustare anche a Solanas: tra queste la Sa Panada è un ottimo piatto a base di carne o di pesce, perfetto anche per vegani quando preparato con le verdure.

Dal neolitico al XIX secolo molte sono state le vicende storiche che hanno interessato il paese di Sinnai, ancora oggi visibili nelle testimonianze monumentali oltreché documentarie che sono state lasciate nel corso dei secoli.
