Il territorio
Il Tuo nuovo Portale Turistico è "Estate in Sardegna", con cui potrai scoprire le spiagge più iconiche ed affascinanti dell'Isola
La Spiaggia del Riso vicino Solanas è una meraviglia adorata dai turisti. Qui ne parliamo in dettaglio.
La natura in Sardegna stupisce ad ogni passo. A pochi chilometri da Solanas si trova un ginepro vecchio di mezzo millennio. Scopriamo la sua storia.
Scopriamo le meraviglie di Kal'e Moru, spiaggia vicina a Villasimius e Solanas che si fa notare per la ventosità e i numerosi servizi.
Chi si reca alla spiaggia di Campulongu, oltre a godersi un mare mozzafiato, potrà nuotare tra cernie e ricciole, ammirare lo Scoglio della Balena e lo Scoglio della Rana e visitare la Fortezza Vecchia di avvistamento.
Il Golfo degli Angeli si trova nelle vicinanze di Cagliari e presenta piccole spiagge e stagni su cui nidifica il Fenicottero rosa. Sono presenti anche stabilimenti come la raffineria di Sarroch.
Una terra magica, baciata dal sole e dal mare: questo e molto altro è Solanas, nel cuore della Sardegna, dove la magia diventa realtà.
A due passi da Solanas è possibile imbattersi in Capo Boi (Sinnai), una spiaggia bellissima, vero e proprio emblema della storia della Sardegna, rappresentata anche dalla presenza della sua torre di avvistamento.
Gustosi, unici, tipici e tradizionali: questo, e molto altro, sono i malloreddus, i tipici gnocchetti sardi rigati, ancora oggi preparati secondo tradizione e conditi con un sugo alla salsiccia da leccarsi i baffi.
Molte sono le tradizioni culinarie della Sardegna che si possono gustare anche a Solanas: tra queste la Sa Panada è un ottimo piatto a base di carne o di pesce, perfetto anche per vegani quando preparato con le verdure.