Il territorio

Solanas e il suo meraviglioso mare

Una terra magica, baciata dal sole e dal mare: questo e molto altro è Solanas, nel cuore della Sardegna, dove la magia diventa realtà

Solanas è una frazione del Comune di Sinnai? Sì ma è soprattutto una spiaggia. E’ lì che si svolge la vita del centro abitato molto piccolo d’inverno ma che nella bella stagione si moltiplica: spiaggia dorata, borotalco quando si prende nelle mani. Un mare che non tradisce ed è per questo a disposizione per le famiglie: digrada pian piano, attraversando le colorazioni del verde e dell’azzurro, manco ci fosse in una tavolozza da pittore. 

Solanas è distante dal suo comune, Sinnai, (è più vicino Cagliari) e per questo esprime una certa autonomia che viene ben gestita dal momento che tutte le problematiche sono legate al turismo estivo ed al mare. E’ una perla che arriva sino a Geremeas, Villasimius e capo Carbonara. Il dépliant ufficiale del turismo regionale dice che "ad est, alla base di Capo Boi, una piccola duna che addolcisce il paesaggio. L’omonimo borgo turistico nelle vicinanze, e la presenza di punti di ristoro, garantiscono un soggiorno comodo e sicuro, mentre pedalò, sdraio e ombrelloni sono disponibili in spiaggia per una giornata rilassante all’insegna della bellezza”.

Un luogo magico che merita di essere vissuto almeno una volta nella vita: una terra da scoprire non solo in estate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.