Il territorio

La spiaggia di Solanas

A poco più di 40 Km da Cagliari, lungo la Costa Sud-Est della Sardegna, la spiaggia di Solanas cattura in un istante lo sguardo di turisti ed osservatori. Superando il verde intenso della vegetazione che si affaccia sulla riva, si giunge alla vista di un meraviglioso mare di colore azzurro che gratifica gli occhi e appaga le aspettative. Tra relax, divertimento, sport e servizi si configura un soggiorno ideale per tutti

La spiaggia Solanas, frazione del comune di Sinnai, in provincia di Cagliari, si estende per circa 1,2 km. L'irreale bellezza di questo luogo ostacola ogni tentativo di descrizione. Il colore chiaro della sabbia di questa stupenda spiaggia si inserisce tra l'azzurro intenso del mare e il verde acceso della vegetazione separandoli e creando una armonia di colori. In quanto paradiso naturale, la spiaggia di Solanas è adeguatamente attrezzata per accogliere i numerosi turisti che, soprattutto nel periodo estivo, vi soggiornano. Essa è munita di un piccolo parcheggio a pochi metri dalla spiaggia e di un punto ristoro. Ombrelloni, lettini e sdraio sono noleggiabili.

Per gli amanti degli sport acquatici vi è la possibilità di praticare le immersioni, la pesca subacquea e il surf, essendo la costa ben ventilata, ed è possibile effettuare giri turistici in barca o gommone. Allontanandoci non molto dalla spiaggia si possono fare delle splendide passeggiate nel cuore della macchia mediterranea sarda, immersi in una straordinaria varietà di piante e fiori.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.